Significati simbolici ed emotivi delle asana (III)
con Marilia Albanese e Suzann Jonsson
14 marzo 2021
Alcune delle posture più note rappresentano archetipi – il guerriero, la scimmia, il pesce – e personaggi divini legati al mondo sacro indiano, che al tempo stesso incarnano emozioni, stati d’animo e caratteristiche comuni agli esseri umani. I significati simbolici e le trame del mito danno alla forma dell’asana una ulteriore pregnanza che ne potenzia al massimo l’essenza. (Marilia Albanese)
Nella fase teorica insieme a Marilia scopriremo il significato più profondo e le origini di alcuni gesti yogici fondamentali che nella pratica, insieme a Suzann, sperimenteremo provando ad ascoltare che cosa più intimamente suscitano in noi.
Programma:
La giornata sarà suddivisa in un momento di meditazione iniziale, una fase di teoria con la professoressa Marilia Albanese che approfondirà il significato simbolico ed emotivo di alcune asana, seguita dalla pratica yoga condotta da Suzann Jonsson.
QUESTO TERZO INCONTRO, 14 MARZO, POTRA’ SVOLGERSI SOLTANTO ON LINE CON PIATTAFORMA ZOOM
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota della singola mattinata di seminario sarà di 50,00 euro. Per chi non è tesserato/a YogaSegrate e Csen c’è da aggiungere la quota d’iscrizione (15 euro).
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario oppure attraverso l’applicazione YogaSegrate che dà la possibilità di scegliere fra carta di credito/bancomat/satispay/paypal.
Il bonifico è da intestare YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.
Il seminario sarà confermato con un minimo di 6 partecipanti.
Per questo seminario è stato richiesto il riconoscimento di post-formazione della YANI per 21 ore e le stesse ore verranno riconosciute come ore formative YogaSegrate/CSEN.
Per info e iscrizioni: seminari@yogasegrate.it oppure 348.1384649