Alimentazione
Antonio Armiento
Mangiare è considerato uno dei piaceri della vita, ma “mangiare bene” non significa solo saziarsi bensì consumare cibi buoni e di qualità in un ambiente amichevole, mangiare un po’ di tutto in quantità adeguate al proprio equilibrio psicofisico. L’equilibrio alimentare non si costruisce su un unico pasto o su un unico giorno ma piuttosto su una continuità.
Nutrizionista, grazie alla sua più recente esperienza di formazione (che è continua) in Nutrizione&Sport elabora protocolli nutrizionali per sportivi amatoriali e agonisti.
Ha svolto sin dall’inizio esperienze ospedaliere presso l’Ospedale San Raffaele, nell’Ambulatorio di chirurgia dell’obesità formulando consulenze dietetiche personalizzate per adulti/bambini obesi/sovrappeso e come coordinatore degli studenti tirocinanti; poi nell’Ambulatorio di dietetica pediatrica, presso l’Unità Operativa di Pediatria (divisione Diabetologia Pediatrica); e ancora presso l’Unità Operativa di Psichiatria Generale, nell’Ambulatorio disturbi della condotta alimentare; infine nel Poliambulatorio dei servizi di check-up. Oggi collabora in diversi studi per consulenze dietetiche personalizzate per adulti e bambini obesi, sovrappeso, diabetici tipo 1 o 2, cardiopatici, ipertesi, nefropatici, celiaci, patologie gastrite-intestinali, sindromi da mal assorbimento.
PER METTERSI IN CONTATTO CON ANTONIO
- armientoantonio3@gmail.com