I Nostri Professionisti

Alessandra Manenti Samadhi

Jñāna Yoga, HaṭhaYoga, Meditazione, Yoga Ragazzi

Terminata la scuola di formazione Yoga SFIDY nel 2008, ha continuato a seguire seminari di Patrick Tomatis e Claudio Conte. Segue anche gli insegnamenti di Walter Thirak Ruta (discepolo di Sri Sri Sri Satchidananda Yogin). Affianca la pratica sul tappetino allo studio di testi classici dello Yoga come gli Yoga Sūtra di Patañjali, Bhagavadgītā, Gheraṇḍa Saṃhitā e HaṭhaYoga Pradīpikā. Ha frequentato corsi di postformazione sugli Yoga Sūtra di Patañjali e Sāṃkhya kārikā con Claudio Conte, Federico Squarcini e Paolo Magnone. Preferisce chiamare la pratica che propone semplicemente Yoga, mirando verso il percorso regale dello Yoga, lo Raja Yoga.

Anna Scala

HaṭhaYoga, Vinyāsa flow e Viny Intensive, Yoga Posturale

Anna Scala è una psicologa e psicoterapeuta in formazione. Si è laureata in Psicologia Clinica nel 2012 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Della Psicologia Clinica è sempre stata affascinata dalla possibilità di stare accanto alle persone che vivono anche solo momentaneamente una piccola difficoltà e che non hanno idea di come affrontare , nonostante abbiano provato a mettere in pratica altre soluzioni invano. Qui interviene lo Psicologo Clinico che prima di tutto sta vicino alla persona in modo empatico e piano piano scopre assieme a lei le risorse che possiede per superare le difficoltà che sta vivendo. Per offrire più strumenti ha deciso col tempo di iniziare la scuola quadriennale di Psicoterapia e di diventare istruttrice Mindfulness, Contemporaneamente prende diploma in Danza terapia, Arte terapia , Teatro Terapia e Anatomia Esperienziale. In tutti questi percorsi vi è secondo lei una ricerca personale di miglioramento con un costante pensiero alla persona: l’obiettivo è quello di avere più strumenti per poter aiutare e stare vicino in maniera personalizzata, rispettando l’unicità di ognuno.

“Anche nel momento di maggior bisogno ognuno di noi ha diritto ad essere aiutato non in maniera standardizzata ma in base

Rossella Baccolo

Massoterapista e Operatrice Olistica

La passione del massaggio l’accompagna sin dal liceo. È sempre stata attratta dal corpo umano e dal mondo sottile. A 21 anni, per esigenze personali, ha iniziato a sperimentare le sue prime tecniche “alternative” seguendo le metodiche di Roy Martina, trovando risposta e soluzione a disagi fisici che da anni si portava dietro. Inizia cosi il suo viaggio verso il mondo del benessere e dell’energia sottile.
A 22 anni comincia il percorso formativo in massaggi e tecniche corporee. Negli anni si specializza in diverse tecniche di massaggio e conferisce il diploma in massoterapia (presso Synapsy BG), in shiatsu (corso triennale presso Hakusha-Brescia) e in craniosacrale biodinamica (corso biennale presso Hakusha-Brescia). Studia medicina cinese, pratica meditazione e qi gong, sperimenta tecniche di integrazione tra mente, emozioni e corpo come Corpocoscienza e la Metamedicina, e tecniche di riequilibrio energetico.
È in un continuo percorso di crescita personale, di studio e sperimentazione.

Sissi Fornari

Aṣṭāṅga Vinyāsa Yoga e Yoga in gravidanza

Sissi è sempre stata dinamica e sportiva. Praticando Vinyāsa Yoga e successivamente Anusara Yoga comincia a sentire l’importanza del respiro, i sensi che si ritirano verso l’interno e a migliorare la concentrazione e la capacità di essere presente. Nel 2010 incontra il metodo dell’ Aṣṭāṅga Vinyāsa Yoga: la dinamicità, l’energia e la forza della pratica la portano a dedicarvisi in modo intenso e quotidiano. Nel 2012 inizia la formazione triennale di Insegnante presso la Scuola di Aṣṭāṅga Vinyāsa Yoga AYBO, conseguendo il Diploma 200 ore Yoga alliance RYT con Giuliano Vecchiè. Continua a formarsi seguendo, nella sua Shala di Milano, Elena De Martin diretta discepola di Sri K. Pattabhi Jois e partecipando a seminari e corsi intensivi con grandi maestri quali Kristina Karitinou, Eddie Stern, David Swenson, Manju Jois (figlio di Shri K. Patthabi Jois). 

Nel 2017, mentre aspetta la prima bimba, Sissi arricchisce il proprio percorso e inizia a insegnare Yoga in gravidanza: grazie a questa fase di profonda connessione con se stessa e con la natura scopre nuovi aspetti dello Yoga e tutt’oggi ama aiutare le mamme in attesa a percepire, nel momento della vita assolutamente unico che stanno vivendo, che sono Natura allo stato puro.

Annalisa Bombini

Jñāna Yoga

Parallelamente allo studio e alla passione in campo educativo si avvicina alle tecniche Shiatsu e Tuina per la straordinaria risonanza che queste hanno con la natura umana. La convinzione di Annalisa si fonda sull’assunto che teoria e pratica debbano fondersi affinché mente e corpo possano lavorare come un’unica entità e creare così, in ognuno diverso, il potenziale di guarigione, attivando processi di autoconoscenza e di autocura. Diplomata  all’Istituto Europeo di Shiatsu con Patrizia Stefanini, successivamente Annalisa consegue il diploma di Operatore Tuina e tecniche collaterali di Medicina Tradizionale Cinese presso l’Associazione di Studio e Ricerca in MTC MediCina di Milano. Diplomata Insegnante Yoga con percorso quadriennale presso la Scuola di Formazione Insegnanti Yoga SFIDY con Claudio Conte e riconosciuta dalla Y.A.N.I, approfondisce la conoscenza e la pratica dello Yoga con alcuni tra i più noti insegnanti europei come Patrick Tomatis.

Antonella Forte

Yoga Nidra

Antonella segue la Scuola di formazione insegnanti di Walter Thirak Ruta della Scuola Yoga Pramiti di Ventimiglia, fedele agli insegnamenti dello yogi Sri Sri Sri Satchidananda.

Ha arricchito la propria formazione presso la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia per insegnare Yoga Nidra.

Debhora Jud

Jñāna Yoga, HaṭhaYoga

Debhora scopre lo Yoga e tutti i suoi effetti benefici durante la gravidanza e da quel momento la pratica comincia a diventare parte della sua quotidianità, come un viaggio alla scoperta della vita e di se stessa. Dopo un periodo di pratica regolare si accende in lei il desiderio di approfondirne la conoscenza. La semplice esecuzione delle posture non le basta più, vuole capire da dove arrivano la forza e l’energia generate dalla pratica. Nel 2017 decide allora di seguire un percorso di crescita personale e di formazione con il maestro Walter Thirak Ruta della scuola Pramiti di Ventimiglia e dove impara la pratica trasmessa da Sri Sri Sri Satchidananda, lo yogi silente di Madras. Presso questa scuola nel 2020 consegue il diploma europeo di insegnante Yoga. In India pratica a Madras nel Sri Vasavi Yogashram di Devan Balaji, discepolo diretto di Sri Sri Sri Satchidananda. Fin dall’inizio del proprio percorso yogico Debhora segue Suzann Jonsson di YogaSegrate, che le trasmette gli insegnamenti di Nil Hahoutoff attraverso lo Jñāna Yoga.

Contattaci

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.