SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO
UN FINESETTIMANA DI PRATICA E TEORIA DI KALARI YOGA CHE SI CONCLUDE CON L’ESIBIZIONE DI KALARIPAYATTU
Siamo molto felici di farvi sapere che ritorna a trovarci Kuttu, maestro di KALARIPAYATTU, un’arte marziale dalla quale nasce anche il Kalari Yoga che sperimenteremo insieme a lui. Kuttu ha una grandissima esperienza nella pratica che lo ha reso consapevole, presente e molto umile. NON PERDETE QUESTA OCCASIONE!
KALARI YOGA
Il Kalari Yoga è un insieme bilanciato di Haṭhayoga e Kalarippayattu abbinato a una concezione di Prāṇāyāma che intende dinamica la natura del prāṇā (devatas). Il Kalari Yoga rende più forte ed equilibrato l’essere umano dal punto di vista fisico, emotivo e intellettuale affinché nei momenti più intensi dell’esistenza non perda la consapevolezza e gli sia possibile vivere pienamente senza smarrire la propria armonia interiore. La combinazione di Haṭhayoga, pratica che a livello prāṇico instilla fermezza, e Kalarippayattu, che intende invece il prāṇa in modo dinamico, è perfetta per elevarsi spiritualmente.
Chi è KUTTU?
NITHIN BABU MADATHIPARAMBIL è ricercatore spirituale e sādhaka, ha alle spalle venticinque anni di pratica Yoga e quindici anni di insegnamento, è stato campione nazionale indiano di Kalarippayattu nel 2018 e nel 2019, è il cofondatore di Ayur Yoga Valley More.
Kuttu dall’età di 16 anni ha iniziato a vivere in Aśram per trarre il meglio nell’apprendimento dello Yoga, dell’arte marziale Kalarippayattu e dell’Ayurveda.
Ha continuato ad approfondire con eccezionale curiosità e passione tanti sistemi Yoga diversi fino a elaborare lui stesso il sistema del Kalari Yoga e un programma specifico chiamato Pranadharanam che consente di elevare la pratica Yoga e la ricerca spirituale imparando a entrare in contatto abilmente con il prāṇā.
SABATO
- 9.30-12.30 pratica di Kalari Yoga
- 12.30-14.30 pausa pranzo
- 14.30-17.30 pratica e teoria
DOMENICA
- 9.00-12.30 pratica di Kalari Yoga
- 12.30-14.30 pausa pranzo
- 14.30 ESIBIZIONE DI KALARIPAYATTU e DIALOGO
QUOTE E ISCRIZIONI
La quota dell’intero week-end è 120,00 euro, della singola giornata è 70,00 euro. C’è da aggiungere la quota d’iscrizione (15,00 euro per chi non è tesserato/a YogaSegrate). Al momento dell’iscrizione è necessario fornire i propri dati personali, se non si è già tesserati YogaSegrate.
Per info e iscrizioni: seminari@yogasegrate.it oppure 348.1384649
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti/carta di credito/bancomat in sede oppure tramite l’applicazione YogaSegrate oppure attraverso bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.
Il seminario sarà confermato con un minimo di 6 partecipanti.