1/03 2025 EMOZIONI E PRATICA YOGA

Sabato 1 marzo 2025

Emozioni e pratica Yoga

con Giuliano Boccali e Simona Ramazzotti

Emozioni favorevoli ed emozioni distruttive: come favorire le une ed estinguere le altre.

Consolidamento dei principi delle posizioni di arco viste e praticate nel seminario del primo anno,
approfondimento con āsana più complesse, da un punto di vista didattico, posizioni e modalità di
compensazione.

PROGRAMMA
  • 09.30-13.00 pratica con Simona Ramazzotti
  • 14.30-16.30 con Giuliano Boccali
  • 16.30 – 18.00 pratica con Simona Ramazzotti

INFORMAZIONI, ISCRIZIONI E QUOTE

Questo è uno degli otto finesettimana del secondo anno di Svatantra darśana, Libera scuola di formazione di Haṭhayoga, ma è aperto a tutti coloro che fossero interessati a partecipare.

Per info e iscrizioni: info@yogasegrate.it oppure 3481384649
La quota della singola giornata è 70,00. C’è da aggiungere la quota d’iscrizione (per chi non è tesserato/a YogaSegrate 15 euro). Al momento dell’iscrizione è necessario fornire i propri dati personali, se non si è già tesserati YogaSegrate.
 
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti/carta di credito/bancomat in sede oppure tramite l’applicazione oppure attraverso bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.

Chi è Simona Ramazzotti
Inizia a praticare Haṭhayoga a 15 anni nel 1984. Diplomatasi alla scuola ‘Melograno’ di Bologna, insegna dal 1997. Continua a formarsi in vari metodi, con allievi diretti di B.K.S. Iyengar, Gitananda, con Dona Holleman, Lino Miele e altri. Ha viaggiato e soggiornato a lungo nel subcontinente indiano. È docente nel corso di formazione di I.S.Y.C.O. Approfondisce aspetti filosofici e teorici dello Yoga. Ha frequentato, fra gli altri, seminari con il prof. G. R. Franci su tantrismo, Gandhi con il prof. F. Squarcini su Yogasūtra e storia dello Yoga. Segue con interesse gli studi dell’ Haṭhayoga Project della SOAS University di Londra. È socia Y.A.N.I, laureata in Lingue. Insegna a Bologna.

Chi è Giuliano Boccali?
È stato per oltre quarant’anni professore di Indologia e Lingua e letteratura sanscrita all’Università degli Studi di Milano e, in precedenza, anche di Religioni e filosofie dell’India a Venezia, Ca’ Foscari. Fra le pubblicazioni principali, indicative dei suoi interessi prevalenti: Induismo (Electa, Milano, 2008, con C. Pieruccini); diverse curatele delle edizioni italiane di grandi classici indiani: Poesia d’amore indiana (Marsilio, Venezia 2009); Jayadeva, Gītagovinda (Adelphi, Milano 20095), Kālidāsa, La storia di Śiva e Pārvatī (Kumārasambhava) (Marsilio, Venezia 2018), il capolavoro sull’amore dei due grandi dèi. In ambito saggistico e sempre in tema di eros ed emozioni: Passioni d’Oriente. Eros ed emozioni in India e Tibet, a cura di Giuliano Boccali e Raffaele Torella, II^ edizione; YOGA. Teoria e pratica Vol. 30, Corriere della sera, Milano 2018; fino al recentissimo, Il dio dalle frecce fiorite. Miti e leggende dell’amore in India, il Mulino, Bologna 2022.

 

 

 

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Email

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.